mercoledì 30 gennaio 2008

Biscotti alle Mandorle

Ingredienti per circa 30 biscotti
  • 100 gr. di farina
  • 100 gr. di mandorle pelate tritate
  • 80 gr. di zucchero
  • 100 gr. di burro morbido
  • mezzo cucchiaino di lievito in polvere
  • mezza bustina di vanillina
  • 50-60 gr. circa di cioccolato fondente
Setacciate la farina sulla spianatoia, aggiungete le mandorle tritate, lo zucchero, il lievito, la vanillina e amalgamate bene il tutto, unite il burro morbido a pezzetti e impastate velocemente il tutto fino ad ottenere un composto compatto e omogeneo. Formate delle palline con le mani poco più grandi di una nocciola e mettetele ben distanziate tra loro su una teglia grande rivestita con carta da forno, cuocete in forno preriscaldato a 175°-180° per circa 15 minuti. Sfornate i biscotti e lasciateli raffreddare. Sciogliete il cioccolato a bagnomaria o nel microonde, formate un conetto con della carta da forno con un foro piccolo, versate dentro il cioccolato e formate delle righe parallele sui biscotti, metteteli poi su una gratella a solidificare.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

mmmh! sembrano proprio invitanti! proverò a farli oggi, visto che stranamente fa freddo ed è brutto tempo...
Giovanna

Anonimo ha detto...

Guarda anche qua in Australia fa freddo e quindi mi dedico a fare dei biscottini pre mio marito, speriamo bene..Tammylee dall'Australia

Anonimo ha detto...

veramente buoni sono fantastici grazi per la ricetta

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

Your blog keeps getting better and better! Your older articles are not as good as newer ones you have a lot more creativity and originality now keep it up!

Anonimo ha detto...

Oggi li faccio anch'io..mmhhh so gia' che saranno squisiti...ciao Elena

Maddy ha detto...

Li faccio anche io uguali, ma al posto del cioccolato li spolvero con lo zucchero a velo mentre sono ancora caldissimi (così lo zucchero si scioglie e fa una sorta di mini glassa). Provali anche così...sono buonissimi!!