
- 200 gr. di farina
- 100 gr. di burro fuso freddo
- 100 gr. di zucchero
- 2 uova
- mezza bustina di lievito in polvere
- 1 bustina di vanillina
- 5-6 cucchiai di latte
- 1 pizzico di sale
- 3-4 mele
- 3-4 cucchiai di rum
- 1 pizzico di cannella facoltativo
- 50 gr. di zucchero (per le mele)
Tagliate le mele a fette e mescolatele con il rum, la cannella e 30 gr. di zucchero. Sbattete le uova con lo zucchero, unite il pizzico di sale e la vanillina, aggiungete un pò alla volta la farina setacciata con il lievito alternandola con il burro fuso, unite il latte e mescolate il tutto delicatamente con una spatola. Versate il composto in una teglia imburrata e infarinata di 26 cm. di diametro e disponete sopra le fette di mele a raggiera, cospargete sopra il restante zucchero e infornate in forno preriscaldato a 175°-180° per circa 35-40 minuti. Sfornate la torta, lasciatela raffreddare e se preferite spolveratela di zucchero a velo.
4 commenti:
Grazie per queste delizie che ci regali. I cantucci alle gocce di cioccolato, fatti ieri, sono fantastici e non vedo l'ora di assaporare questa torta di mele!!! Ciao Milvi
Ciao Milvi, grazie a te!!
ciaoooooo ^.^
sono finita qui per caso.. per prima cosa volevo farti i complimenti per questo blog.. ti giuro mette una fame inimmaginabile! :)
anche io ho la tua stessa passione,adoro cucinare i dolci e mangiarne anche.
Oggi dato che non posso uscire perchè sono influenzata mi dedicherò alla cucina.. e quasi sicuramente farò questi biscotti bicolore.. quindi grazie mille dell'idea!
ti lascio il mio contatto msn,così magari mi consigli qualche dolcetto! tittiferro92@hotmail.it
ciao ciao!
Ciao Rachele, grazie dei complimenti!! :-)
Posta un commento