
Ingredienti
- 140 gr. di burro
- 115 gr. di zucchero di canna
- 1 uovo
- 250 gr. di farina autolievitante (io ho usato la farina normale e 1 cucchiaino di lievito)
- 125 gr. di cioccolato bianco a pezzetti
- 50 gr. di gherigli di noce
- 1 pizzico di sale
In una ciotola sbattete con una frusta il burro morbido e lo zucchero fino ad ottenere un composto leggero e spumoso. Sbattete l'uovo in una ciotola a parte, unitelo al composto poco alla volta e amalgamate il tutto. In un'altra ciotola setacciate la farina con un pizzico di sale e incorporatela al composto. Aggiungete il cioccolato a pezzetti, i gherigli di noce tritati finemente e mescolate bene il tutto con un cucchiaio di legno. Con l'aiuto di un cucchiaio formate dei mucchietti o delle palline e mettetele ben distanziate su una teglia rivestita di carta forno, cuocete i biscotti in forno preriscaldato a 180° per 12 minuti circa finchè saranno dorati. Sfornate i biscotti e lasciateli raffreddare su una gratella.
6 commenti:
sei tornataaa :) che figata!
Per fortuna sei tornata! Adoro il tuo blog :) Ho provato la torta yogurt e limone (favolosa e adattissima per la prima colazione) e i biscotti con gocce di cioccolato... io metto meno gocce perchè non amo il sapore fondente del cioccolato, e sono spaziali! Ti leggerò ancora :)
Michela grazie, sono stata fuori per impegni di lavoro.
Martina grazie, mi fa piacere che hai provato le mie ricette! :)
penso che le nocciole diano un sapore superiore alle noci.Però c'è da dire che anche le noci sono squisite.Pensa che il mio gelato preferito è alla nocciola.Complimenti per la forma perfetta dei biscotti e per il gusto.Il buongustaio Raf.
Grazie Raf, penso che la prossima volta li proverò con le nocciole, con le noci sono molto delicati ma comunque buoni!!
Posta un commento